CHI SIAMO

Essere in Armonia è l'esperienza su cui è fondata la mia vita; nasce da quello che ho studiato da sempre, da quello che ho sperimentato, da quello che mi fa star bene

Utilizzo, a livello personale, da più di 20 anni la Medicina Olistica seguendo un mio cammino di consapevolezza ricco di possibilità e di bellezza. Sono certa che, modificando le proprie abitudini, può rivoluzionarsi la propria vita. Il mio percorso prende forma mentre frequento la facoltà di Sociologia: ero già Istruttrice Fitness Uisp e decido di frequentare un corso di Shiatsu. Mi sono appassionata all'approccio olistico e non mi sono più fermata. Divento Operatrice Shiatsu presso l'Efoa University studiando i metodi MasunagaNamikoshi e An Mo. Poco dopo inizio a studiare Riflessogia Planatare Cinese con la Dottoressa Kin Jie. Studio poi il Linfodrenaggio e nel 2002 frequento il corso di Moxibustione e Coppettazione presso l'Istituto di Medicina Cinese Villa Giada. Mi avvicino anche alle cure naturali, seguendo corsi di Erboristeria, Fiori di Bach e Digiunoterapia. Nel 2003 sposto i miei studi verso l'India e intraprendo il mio viaggio nell'Ayurveda. Mi diplomo in Massaggio Ayurvedico Yoga, in Massaggio Ayurvedico Tradizionale e in Massaggio Chakra Energetico del Maestro Sri Govindan. Mi avvicino inoltre al mondo dei Cristalli approfondendone il potere vibrazionale nel Massaggio Ayurvedico, accostando anche degli studi di Radioestesia e di Reiki. Frequento Master di Estetica Ayurvedica e di Marma Therapy presso Joytinat e Maharishi. Durante tutti gli anni di studi frequento corsi di Yoga, dapprima Hatha Yoga e in seguito Kundalini Yoga, diplomandomi presso il Kundalini Research Institute. Continuo a specializzarmi nel Kundalini Yoga diplomandomi in Scienze della Mente e Umanologia per la Leadership & il Successo presso il Waldzell Leadership Institute e in Relazioni Autentiche presso il Kundalini Research Institute.

Nel 2016 fondo insieme a due colleghe NewArko, un progetto che mira a migliorare e a far eccellere la vita lavorativa e sociale all'interno di aziende e istituzioni, applicando il Kundalini Yoga. Sempre nel 2016 nasce L'Officina dei Chakra, un laboratorio in cui si individuano i propri punti in squilibrio e si osserva il modo in cui cambia la percezione della propria realtà a seconda dello stato energetico. Ho messo a punto questo programma unendo Kundalini Yoga,  tecniche di massaggio, vibrazioni sonore e momenti di condivisione.

CHI COLLABORA CON ME

ALESSANDRA SANTINI

Diplomata in Naturopatia nel 2012 con specializzazione in Alimentazione naturale, Erboristeria e Riflessologia plantare. Inizia a praticare Yoga in gravidanza e ne scopre i numerosi benefici. Apprende le tecniche dell’Hatha Yoga, dell’Ashtanga di K. Pattabhi Jois e del Vinyasa Flow e ne consegue il diploma, riconosciuto da Csen e Yoga Alliance. Insegna Hatha Yoga: un lavoro profondo sul corpo con la tenuta di posizioni, scandita da cicli respiratori completi e controllati, e il meraviglioso potere delle visualizzazioni e dei mantra.

TERESA PATIMO

Diplomata presso l'accademia di balletto ukraina , insegnante di danza classica e modern jazz consegue il diploma nazionale CSI CONI di istruttrice di Pilates. Vanta una lunga esperienza nell' insegnamento della danza e grazie ad essa elabora classi di pilates che, pur seguendo le regole base di questa disciplina, sono caratterizzate da un ritmo crescente e vario che rende le lezioni piacevoli e terapeutiche per il corpo e per l'anima.

Sonia Trombino

Il suo nome spirituale è Siri Sat Kaur. Nel 2011 ha conseguito il Diploma Insegnante Yoga per bambini – yogare per crescere – presso l’Associazione Shakti e nel 2014 il Diploma di formazione istruttore Kundalini Yoga riconosciuto IKITA ITALIA – KRI – primo livello.

Spread the love